Ecco Giovanni da Modica


caccamo

Giovanni Caccamo, 22 anni da Modica, il paese della cioccolata. Un cantautore che stupirà pubblico e critica. Un talento naturale. Una voce soave. Un ragazzo pulito. Il sud esprime ancora una volta la sua voglia di fama. Sentiremo parlare di Giovanni. Apre i concerti di Battiato. Anche Fiorello, che lo ha ospitato nella sua edicola, ne ha parlato bene. Un altro Giovanni dopo Allevi sta per affacciarsi nel mono della musica che conta.

Ecco cosa fa Giovanni attraversi il suo profilo facebook:”LIVE AT HOME” .UN NUOVO MODO DI FARE MUSICA.Quando si scrive musica, quando nasce una nuova creatura che parla di te, che parla di noi, si sente sempre il bisogno di far volare in aria queste parole, di liberarle da una soggettiva interpretazione e renderle “di tutti”. Io scrivo storie, incontri, vissuti, perché scrivere “mi cura”, “mi riflette”, “mi fa star bene”. Sono Giovanni, ho 22 anni e sono fortunato perché la mattina alzandomi mi sento felice delle mie giornate, seppur faticose e ricche di controversie, perché ho individuato ciò che mi fa stare bene e cerco di farne la mia quotidianità.Il mio piccolo universo avrei voglia di condividerlo con voi così come è nato: un pianoforte, una voce, una stanza. “Live at Home” è il nome del mio primo tour. Nessun teatro, nessun biglietto, solo la voglia di ascoltarsi a vicenda, di raccontarsi tra musica e parole. Chiunque abbia un ampio salotto ed un pianoforte in casa può diventare “palcoscenico” per una sera ed ospitare una data di “Live at Home”. 

COME FUNZIONA
Il concerto avrà una durata approssimativa di 90 minuti.
I requisiti essenziali per poter diventare “palcoscenico” di una tappa del “Live at Home” tour sono: 
1) Abitare in Italia o in una Capitale Europea. 
2) Avere un pianoforte (funzionante ed accordato) in casa, in uno spazio abbastanza ampio da poter contenere da un minimo di 15 ad un massimo di 40 persone. 
3) Avere passione per la musica e per l’ascolto. Voler coinvolgere e condividere con amici e conoscenti un evento emozionante, curioso e divertente. Un modo per valorizzare i rapporti umani e sostenere la passione di un giovane talento, senza dover spendere soldi e senza alcun filtro mediatico. Tante anime, tanti respiri uniti dalla musica in uno spazio intimo comune. 

COME PROPORSI
Mandare un’email entro il 20 Ottobre 2013 a info@giovannicaccamo.it con due foto del salotto ed una foto del pianoforte. Scrivere una breve presentazione di voi, la via e la città dove abitate. 
Mercoledì 23 Ottobre verranno pubblicate le case selezionate e le corrispettive date del tour.

Styling – Carlo Ortenzi
Photo – Francesco Bertola 

Questa iniziativa è resa possibile grazie a:
www.sonyatv.com
www.comune.ragusa.gov.it
www.campari.com
www.aperolspritz.it
www.siculamente.it
www.lascibina.it
www.monyagrana.com
www.giovannirobustelli.com

ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy