Kronos nella pineta Mirtina


wpid-img-20140504-wa0002.jpg

Blitz delle guardie zoofile della Kronos N.O.A.  nella pineta mirtina in ischia.
Stamattina di buon ora le guardie zoofile della Kronos N.O.A.  si sono portate nella pineta mirtina per minitorare la colonia felina, lo stagno delle papere e i rospi smeraldini salvati dalle guardie dell ENPA da morte sicura.

Le guardie che hanno monitorato tutta la pineta in abiti civili, hanno potuto constatare che la colonia felina come da sempre è ben tenuta dai volontari della lega difesa del cane, mentre purtroppo lo stagno delle papere è sempre in totale stato di abbandono con l’acqua putrida e melmosa, proprio per questo la Kronos N.OA. farà un esposto al sindaco di Ischia affinché si adoperi ad intervenire ed ad imporre ai custudi della pineta di fare il proprio dovere.
Per quanto riguarda i rospi smeraldini che ricordiamo essere specie a rischio estinzione quindi da salvare in ossequio alle prescrizioni della Direttiva Habitat dell’Unione europea e al Trattato di Berna, purtroppo hanno constatato che i vari ragazzini che affollavano la pineta prendono di mira gli stagni popolati da girini e rospi lanciando pietre e sporcizia varia negli stessi per cercare di colpirli. In alcuni casi sono stati individuati i genitori che sono stati richiamati a vigilare sui loro figli e in caso contrario ad allontanarsi dalla pineta.
Addirittura un gruppetto di ragazzini con dei contenitori hanno prelevato i girini dallo stagno per portarli chi sa dove ma la cosa grave è che questo gesto è stato fatto alla presenza dei genitori che anziché intervenire  se la ridevano ed all’intervento delle guardie zoofile che hanno richiamato ragazzi e genitori, proprio uno di questi ha replicato alle guardie “ma che ci fa stanno prendendo solo qualche girino”.
Come pretendiamo che non si verifichino episodi come quelli accaduti nei giorni scorsi dove le papere sono state oggetto di una vera e propria sassaiola da parte di ragazzini,se gli stessi genitori davanti a certi loro comportamenti minimizzano fregandosene.
La Kronos N.O.A. continuerà a tenere sotto controllo la pineta mirtina e se si verificheranno ancora gesti simili inizieranno a denunciare all’autorità giudiziaria i responsabili.

ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy