Ischia è un’isola grande e ricca di attrattive di ogni genere. Spesso però, il turista che ci arriva non ne conosce tutte le informazioni necessarie per poterla godere appieno o quantomeno per scegliere cosa fare o vedere al volo, in un soggiorno veloce.
Per dare un piccolo aiuto ai turisti che sbarcano quotidianamente sull’isola verde senza sufficienti riferimenti, da qualche giorno sulle navi della flotta Medmar viene distribuita in forma gratuita una cartina, completamente a colori e di formato chiuso di 12 per 17 centimetri (che la rende tascabile), che contiene le informazioni principali del territorio isolano come spiagge, musei, parchi termali e capolinea degli autobus. Non manca una piccola rubrica dei numeri utili nonché gli orari dei collegamenti attualmente effettuati da Medmar da e per l’isola d’Ischia.
La cartina è stata realizzata graficamente da Michele Rubini ed ha una prima tiratura di 50.000 copie; attualmente è possibile richiederla anche alle biglietterie Medmar di Ischia, Casamicciola, Pozzuoli e Napoli ed è distribuita anche presso l’ufficio dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Ischia Porto.
La prossima ristampa sarà realizzata anche in lingua tedesca, inglese e russa.