Grande iniziativa del Neo-Comitato genitori Panza-Serrara


neo-comitato

A volte le emozioni più grandi ci vengono date nei momenti più inaspettati.
Questo è successo negli ultimi tre giorni a chi ha partecipato alla marcia tenutasi a Panza, organizzata dal neo-comitato genitori e animata dai bambini dell’Istituto comprensivo Panza- Serrara.
Il comitato genitori dell’Istituto comprensivo Panza – Serrara Fontana ha invitato l’istituzione scolastica nella persona della dottoressa Cuomo a prendere parte alla marcia per l’unità dei popoli.
La dirigente e tutto il comparto scuola hanno accolto con un entusiasmo coinvolgente.
Sono riusciti a trasmettere ai piccoli il valore dell’essere uniti indipendentemente dalla provenienza e dal colore della pelle, essere amici, aiutarsi.
Tutto è stato ben condito dalla presenza spumeggiante di Don Cristian, parroco di Panza, che ha accolto in 2 giorni tantissimi bambini dai tre agli undici anni e dal carismatico Padre Angelo che nella giornata di mercoledì ha trascorso un po del suo tempo con i bimbi della scuola di Fontana.
Il primo giorno, lunedì, ha visto come protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia di Succhivo, Serrara, Panza e delle prime classi di Panza.
Emozionante vedere i piccoli partecipanti ascoltare in silenzio le parole della preside e di don Cristian sulla pace e sulla fratellanza.
Il martedì è stato caratterizzato dai tanti partecipanti e dalle loro emozioni trasmesse attraverso la lettura di loro pensieri e riflessioni e considerazioni.
Molto partecipe il corpo docente che ha preparato i bambini ed animato con loro la prima parte dell’incontro una volta giunti in chiesa.
Coinvolgente don Cristian che con la sua chitarra è riuscito a far cantare davvero tutti.
L’ultimo giorno, dedicato ai bimbi di Fontana è stato caratterizzato dalla luce proveniente dagli occhi vispi dei bambini che contrastava il grigio della giornata.
Nonostante l’impossibilità di marciare per strada e raggiungere la chiesa a causa della forte pioggia, i bambini hanno vissuto e fatto vivere a tutti i presenti un bellissimo momento di unione.
I bambini riescono sempre a creare un arcobaleno di colori .

ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy