Archivio del marzo, 2017

I magnifici 6…

img_20170330_144811.jpg

Cerimonia di consegna ad imprenditori dell’isola, stamattina sul comune di Ischia.Il sindaco Giosi Ferrandino ha premiato con le targhe ricordo sei imprenditori che hanno fatto la storia d’Ischia. Andrea Impagliazzo, del giardino degli Aranci, Emiddio Calise, del bar Calise, Fratelli D’Ambra, del panificio Boccia.

Muto, il meglio della radioterapia…

muto paolo

Il dott. Paolo Muto, specialista in radioterapia ed oncologia, opera in tale settore dal 1985. La sua attività professionale istituzionale è stata integrata negli anni da una attività di libero professionale che si è concretizzata nel tempo con la gestione di 2 centri di radioterapia presso la Casa di Cura “Villa del Sole” e la […]

Iniziamo male, molto male…

turisti

Sabato mattina, Casamicciola ore 13, gli autobus turistici non hanno potuto prelevare i viaggiatori con i bagagli sotto la nave, nel gruppo vi erano 3 persone invalide. Hanno vietato  pure l’ingresso al furgone dei bagagli. I turisti anziani costretti a trasportare le valige  a mano.Erano Tutti clienti dell’ Hotel Augusto  a Lacco Ameno.

Ladri di corrente, ecco cosa rischiano…

ladri corrente

Marco Laraspata – Allacciarsi alla luce senza pagare la bolletta: cosa si rischia? Scatta il reato con l’aggravante per il furto di energia elettrica: punito con il carcere chi si allaccia alla rete Enel senza aver sottoscritto un contratto.Si può essere considerati «ladri» se si ruba la luce? Sì, e l’utente che, mediante congegni che […]

Gianna salva tutti…

cudas

C’è una donna che sta facendo il diavolo a quattro per garantire una sanità sicura alla nostra isola. Gianna Napoleone, insieme ad un manipolo di uomini coraggiosi sta mettendo sotto sopra il mondo della sanità a Ischia. Le sue battaglie, le manifestazioni, i dibattiti e gli incontri stanno portando a casa qualche risultato.

Invece del maniaco salviamo le pinete…

pineta

Non c’è una denuncia ne prove e altrettante testimonianze. La storia del maniaco non ha niente di concreto. Solo uno scoop? Chi lo sa. Invece c’è una situazione pietosa in cui versano le nostre pinete. Bisognerebbe rimboccarsi un pò le maniche e provvedere alla rinascita delle aree verdi del nostro comune.

Politica: cosa bolle in pentola?

comune-ischia-1

Novità politiche all’orizzonte, nel comune d’Ischia. C’è un nome, l’attesa è spasmodica. Un candidato che potrebbe unire parecchie forze politiche e stravincere al primo turno. Tramonta (per il  momento) la candidatura di Enzo Ferrandino. Tutti sapere chi è ma si mantiene (giustamente) l’anonimato fino ai termini della presentazione delle liste.

Largo Domenico Di Meglio è realtà…

largo domenico di meglio

Un giusto riconoscimento ad un uomo che ha sempre combattuto per i diritti di tutti, in modo speciale dei più deboli. Inventore del quotidiano isolano, Domenico c’era sempre. Un’ingiustizia, una vicenda delicata, un messaggio d’aiuto, Domenico era sempre in prima linea per difendere il rispetto delle regole e del vivere civilmente.

ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy