Addio a pizze e crocche’….


FB_IMG_1645860333946
  • Fernando Calabrese-1967 – 2022 – Dopo 55 anni di ininterrotta attività commerciale, Raffaelina e Franchino hanno deciso di tirare i remi in barca.
    Gli aumenti sconsiderati dell’energia elettrica, i costi elevati del fitto del piccolo locale e delle materie prime, hanno pesato moltissimo sulla decisione dei nostri amici, molto più della loro età !
    Raffaelina e Franco terminano qui la loro lunghissima avventura commerciale.
    I pionieri delle pizzette, dei panzarotti, dei “crocchè”, della pizza di scarola, dei roccocò di Natale e di tante altre squisitezze che hanno caratterizzato lo street food foriano, hanno abbassato la saracinesca del minuscolo laboratorio non senza dispiacere e nostalgia. Un dispiacere che ho colto negli occhi e nelle parole di Franchino l’altra mattina allorquando, alla mia domanda perchè non vi erano pizzette ed altro nella vetrinetta, mi comunicava la decisione di gettare definitivamente la spugna.Cosa dire a questi due simpaticissimi foriani se non una grande GRAZIE per aver soddisfatto in tanti anni ed occasioni, i languorini dei nostri figli, dei nipoti, dei papà e dei nonni e dei tantissimi villeggianti che da Franchino hanno sempre trovato accoglienza, simpatia, bonomia e semplicità.
    Buona e lunga vita a voi, Raffaelina e Franchino !!
ULTIMORA ONLINE
Questo sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità.
Norme sulla privacy